Il gruppo giovani dell’Avis Provinciale di Viterbo nasce il 18 novembre 2010 al fine di dare un rinnovamento all’associazione. Nuove idee devono nascere e nuovi programmi devono essere attuati.

Perché proprio i giovani? Da sempre l’AVIS considera i giovani il suo punto di forza perché, permetteranno il naturale ricambio generazionale ed è quindi a partire dalla loro giovane età che si vuole divulgare la cultura della donazione del sangue, con l’intento di far conoscere ai giovani gli scopi dell’associazione, far conoscere e sviluppare in loro il valore della solidarietà. Il proposito della Consulta è quello di entrare a far parte della quotidianità di tutti i giovani affinché il gesto della donazione del sangue non sia un atto eroico ma un semplice gesto fondamentale per il bene della collettività. Chi meglio dei giovani può dare una svolta decisiva, cambiare il modo di pensare e agire in modo nuovo come pensano e credono i ragazzi di oggi?

L’anno 2010 ha visto l’AVIS di Viterbo celebrare il 1° Forum Regionale Giovani Avis che si è tenuto il 6 e 7 novembre 2010 a Viterbo. Un momento dedicato alla formazione dei giovani, i futuri dirigenti Avis, sulle attività di promozione del dono del sangue e sull’uso clinico degli emocomponenti, decisamente importante sia per la Città di Viterbo sia per tutti i giovani avisini della Regione Lazio che hanno deciso di partecipare. Un momento dedicato anche al gioco e al divertimento.
Tra le tante manifestazioni e i momenti di sensibilizzazione al dono del sangue realizzati dall Avis Provinciale di Viterbo, quella del 18 giugno 2011 “I GIOVANI CHIAMANO I GIOVANI” è stata curata proprio dai giovani della Consulta. Un modo per pubblicizzare l’AVIS a centinaia di giovani, provenienti da tutta la provincia di Viterbo, che si sono fermati incuriositi dal gruppo di ragazzi così allegri e numerosi in una serata a loro dedicata.

La Consulta ha sempre bisogno di Giovani….per tutti coloro che hanno interesse a farne parte possono contattarci al numero 0761.237384/85 – oppure scriverci al segunte indirizzo di posta elettronica: avis.provinciale@asl.vt.it
Molte sono le iniziative che abbiamo intenzione di mettere in atto ovviamente compatibilmente con i vostri impegni di studio o di lavoro…TI ASPETTIAMO!

Donare è dolce, anche per il palato
Sei curioso di scoprire come funzionano le donazioni di sangue e plasma? Se hai tra i 18 e i 30 anni vieni a donare dal 1 al 31 marzo, le prime 100 persone che lo faranno presso il centro trasfusionale e le prime 50 presso le autoemoteche e la plasma emoteca locate nelle sedi dell’Università…
Leggi tutto

L’AV-IS in the air
È arrivato febbraio il mese dell’amore! Vieni a donare il 14 Febbraio con la tua dolce metà presso il Centro Trasfusionale, fate una donazione di coppia, e provate a vincere uno Smartbox! L’estrazione della coppia vincente avverà qui nei nostri canali sociali…quindi se ancora non lo stai facendo seguici! Per ulteriori info contattateci in privato!

2° Contest Fotografico
LA CONSULTA GIOVANI AVIS DI VITERBO IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO GIOVANI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI VITERBO ORGANIZZA… IL 2° CONTEST FOTOGRAFICO SUL TEMA “ROSSO COME…” SCATTA una foto immaginando di rappresentare una campagna capace di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue INVIA la foto entro le ore 18:00 del 24 Novembre 2019…
Leggi tutto

Concorso fotografico
I Giovani e la donazione del Sangue LA CONSULTA GIOVANI AVIS DI VITERBO IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO GIOVANI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI VITERBO ORGANIZZA…IL 1° CONTEST FOTOGRAFICO SUL TEMA“I GIOVANI E LA DONAZIONE DI SANGUE” SCATTA una foto immaginando di rappresentare una campagna capace di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangueINVIA la…
Leggi tutto